EDITORIA LIBRI E RIVISTE

Filo refe

L’allestimento a filo refe, rappresenta la finitura più adatta per la realizzazione di libri di pregevole fattura, elegante e robusta e certamente la più professionale.

BROSSURA FRESATA

Questo tipo di rilegatura, chiamata anche brossura a colla, si rivela ottimale per stampati che presentano più di 32 facciate fino ad un massimo di 150 pagine.

COPERTINA CON BANDELLE

Le bandelle sono i risguardi della  “sovraccoperta” dove viene solitamente stampata una biografia essenziale dell’autore e una succinta introduzione al testo.

copertina cartonata

La copertina cartonata è composta da una plancia di carta o di altro materiale, la quale riveste un cartone rigido che include tre parti: copertina, dorso e retrocopertina.

punto metallico

Sicuramente la più semplice tra le tecnologie di rilegatura; si usa per pubblicazioni composte da un numero esiguo di pagine che non necessitano, quindi, di dorsetto. 

formato tabloid

Formato non rilegato per la stampa caratterizzata da grandi illustrazioni e la quantità di testo per pagina minore rispetto agli altri giornali, fornendo sei colonne di testo a dispetto delle nove dei formati tradizionali.

Miligraf S.r.l.
Via degli Olmetti, 36
00060 – Formello (Roma)
P.IVA. 07315130588
C.C.I.A.A. 604583
Iscriviti. Trib. Roma 815/86